La legge (DL 06/09/2005. n.206) garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto. Per esercitare tale diritto riservato alle persone fisiche, quindi con esclusione degli acquisti effettuati da società, è possibile procedere in autonomia accendendo alla propria Area personale alla sezione Ordini. Cliccando sulla scritta “RESO” inizierà la procedura per farne richiesta.
Se si desidera effettuare la sostituzione di un prodotto (per esempio: un’altra taglia, un diverso colore, etc.) andrà inviata una email di richiesta all’indirizzo info@rehastore.it (indicando sempre il numero di ordine).
In ogni caso, la richiesta di reso o sostituzione dovrà pervenire entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata.
Solo dopo aver ricevuto una risposta di autorizzazione al reso da parte di Reha Store, sarà possibile spedire il prodotto da rendere al seguente indirizzo: Reha Group Srl - Via Emanuele Carnevale 75 - 00173 ROMA
ATTENZIONE: è possibile seguire la procedura guidata del Reso solo se se l'ordine è stato fatto registrandosi sul nostro sito. Se l'ordine è stato eseguito come "ospite", per fare la richiesta di reso/sostituzione è necessario scrivere a info@rehastore.it.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc)
- il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti
- il diritto di recesso non si applica in caso di consegna di articoli realizzati secondo richieste specifiche o su misura di esigenze personali
- il diritto di recesso non si applica su articoli a compressione (calze, bracciali, guanti, guaine, ecc...) qualora fossero stati provati e/o indossati (causa perdita delle specifiche del prodotto)
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc)
- a norma di legge, le spese di spedizione saranno a carico dell'acquirente
- il spedizione è a cura del cliente
- la spedizione, fino all'attestato di effettiva ricezione da parte del nostro magazzino, è completamente sotto la responsabilità del cliente; si consiglia pertanto di spedire i prodotti con posta assicurata o corriere assicurato.
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Reha Store comunicherà l'accaduto tempestivamente per consentirti di sporgere denuncia nei confronti del trasportatore da te selezionato e ottenere il risarcimento (ovviamente se assicurato); in questa eventualità, il prodotto ti sarà restituito, con spese di spedizione a tuo carico, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso
- sarà cura del cliente seguire la spedizione con il proprio trasportatore e verificare l'eventuale irregolarità della consegna; Reha Group Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti
- il bene deve pervenire in magazzino entro 14 giorni dal momento dell'accettazione del reso.
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l'imballo originale interno/esterno risulti rovinato, Reha Store provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, verrà trattenuta la somma di € 6,00 a titolo di rimborso per le spese di trasporto inizialmente sostenute (qualora sia stato pagato in contrassegno verrà detratta la somma di € 11,00), Reha Store provvederà a rimborsare l'importo già pagato, entro 14 giorni dal ricevimento della merce resa. Sarà premura del cliente fornire a Reha Store per tempo utile le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (codice IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura, nome e cognome intestatario conto corrente).
In caso di sostituzione del prodotto, verrà richiesto un ulteriore pagamento, per le spese del 2° trasporto e di un eventuale contrassegno, di € 6,00 (qualora venga effettuato il pagamento con Paypal o con Bonifico Bancario) o di € 11,00 (qualora il pagamento venga effettuato in contrassegno).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Reha Store accerti:
- la mancanza dell'imballo esterno/interno originale
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc)
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
- il diritto di recesso non si applica se in caso di acquisto di calze/bracciali preventivi e terapeutici questi siano stati provati perdendo la loro inziale integrità elastica.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Reha Store provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le ulteriori spese di spedizione.