ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RICEVERAI SUBITO
UN BUONO SCONTO DEL 2% SUL TUO PROSSIMO ACQUISTO

GARANZIA

La garanzia di 24 mesi si applica ai sensi del decreto legislativo 2 febbraio 2002 cui ha origine il decreto legislativo 206/05 al Titolo III, Capo I, art. 128-135 sulla garanzia legale per i beni di consumo che vengono venduti ai consumatori, in attuazione delle direttive europee (1999/44/CE). Sono esclusi gli acquisti di beni strumentali all'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, in cui sia prevista indicazione della partita IVA. In caso di acquisti per attività Imprenditoriale o Professionale (vendite con fattura e Partita IVA) la garanzia valida è solo quella commerciale che di norma è di dodici mesi, salvo diverse Garanzie offerte dalle case produttrici.

La garanzia legale entra in gioco ogni volta in cui il consumatore riscontra una differenza tra le caratteristiche dichiarate di un prodotto e quelle dell'articolo acquistato. Si tratta di una garanzia per i difetti di conformità o vizi di mancanza di caratteristiche promesse e riguarda un problema che ha caratterizzato il bene fin dall'origine. L'eventuale anomalia va segnalata dal consumatore entro due mesi dal momento in cui viene riscontrata.

L'esercizio del diritto alla Garanzia Legale, che riguarda quindi un problema all'origine sul prodotto, si traduce nella sostituzione o riparazione dello stesso, per cui Reha Group Srl si attiverà in questo senso nel tempo più breve possibile compatibilmente con i tempi di rientro e spedizione del prodotto o dei prodotti.
Il cliente deve far pervenire il prodotto presso la sede: Reha Group Srl, Via Emanuele Carnevale 75 – 00173 Roma.
Reha Group Srl, nel caso in cui per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere a propria insindacabile discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.
Non potranno in ogni evenienza essere richiesti danni diretti o indiretti per il mancato utilizzo dell'apparecchiatura per tutto il periodo di cessata operatività del bene per guasto o difformità, intendendosi il prodotto non indispensabile alla attività del cliente, né è possibile riferirsi a qualsivoglia danno indiretto patito per il mancato funzionamento del bene stesso.

Se non diversamente indicato sulla confezione, sono sempre esclusi dalla Garanzia materiali soggetti ad usura per utilizzo od esaurimento, e più specificatamente: batterie ricaricabili e non ricaricabili, bracciali per sfigmomanometri e per altre apparecchiature, ampolle aerosol, tubetti aria, cavetti, sensori, camere d'aria, copertoni di carrozzine e, comunque, ogni componente che sia soggetto a naturale usura per utilizzo.

Quasi tutti i prodotti venduti da Reha Group Srl godono inoltre della garanzia del produttore (garanzia commerciale), che si aggiunge e affianca alla garanzia legale.
La garanzia commerciale non assicura l'assenza di vizi originari, ma il fatto che non presentino difetti per effetto dell'uso protratto: la durata di essa è comunque limitata a dodici mesi, tranne eccezioni esplicitamente segnalate dal produttore in fattura o sul certificato di garanzia. Non esiste alcun diritto a richiedere la garanzia se il difetto o il danno è stato provocato da un utilizzo non conforme:
• riparazioni o interventi eseguiti da parte di persone non autorizzate dal produttore;
• manipolazione di componenti dell'assemblaggio;
• difetti o danni provocati da caduta, rottura, fulmine o infiltrazione di liquidi.

Reha Group Srl garantisce l'integrità e la validità dei prodotti proposti sul catalogo sulla base di controlli qualitativi effettuati dalle case madri o di Reha Group Srl stessa.